Maggioranza per il rinnovo dell'Amministratore Condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2018 0:00

Buonasera,
vorrei chiedere il Vostro parere sulla maggioranza necessaria per il rinnovo dell'Amministratore Condominiale, dal momento che l'assemblea è molto divisa tra assenti, favorevoli e contrari.
Solitamente partecipano alle assemblee circa 700/1000, ma all'interno dei presenti c'è sempre divisione quasi equa dei favorevoli e dei contrari al rinnovo.
Sono quindi a chiederVi come funzioni il rinnovo dell'Amministratore di Condominio e le quote necessarie affinché il suo rinnovo sia valido.
Grazie
Alberto, dalla provincia di BS

Risposta:
per la nomina o revoca dell'A. le delibere devono essere approvate con la maggioranza stabilita nel 2° comma dell'art. 1136 c.c. che così recita:
Sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio".