Lunedì 10 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Kit postale modulo compilato non correttamente

31 gennaio 2024
Domanda 31 gennaio 2024
Savle. Ho un decreto dal tribunale dei minorenni dove mi hanno dato il diritto di restare in Italia per 2 anni. Con quella lettera sono andata alla questura di Roma per chiedere un appuntamento per il permesso di soggiorno per assistenza minorenni pero mi hanno detto che per questo tipo di permesso l'appartamento va chiesto alla posta. Gli ho detto che nel kit questo permesso non e nella lista e mi hanno detto perché il kit non e stato ancora aggiornato e che dovevo scrivere nella lista dei permessi dove il numero 13 Famiglia dovevo aggiungere io Assistenza minorenni. E così ho fatto. Ho compilato il kit o ho spedito alla posta. Ma adesso non danno piu l'appuntamento automaticamente. Alla posta mi hanno dato la ricevuta e mi hanno detto di aspettare la lettera con la data del appuntamento a casa.
Quando vado a controllare la pratica online vedo che ce scritto modulo compilato non correttamente e lo stato in preistruttoria. Al 15 dicembre ho spedito il kit e non e ha arrivato ancora nessuna lettera neanche SMS.
Sapete dirmi se ce qualche email o numero di telefono per chiedere cosa succede con il kit se ce qualcosa che non va? Grazie!
Elda, dalla provincia di EE

Risposta ADUC
questo il numero verde da chiamare 800.200.309 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8:00 alle 20:00.
ADUC Immigrazione
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →