Isee e familiare fiscalmente a carico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2018 0:00

Le cedole, dividendi e plusvalenze in regime amministrato (dove la banca è sostituto di imposta) concorrono a formare l'Isee nel caso in cui il soggetto percepisce un reddito da lavoro molto basso?
Nel caso in cui la persona abbia un patrimonio consistente ma nessun reddito da lavoro (o pari a zero) può fiscalmente ancora risultare a carico del genitore?
Marco, dalla provincia di PR

Risposta:
L'Isee non c'entra, si considera il reddito. Le relative regole stanno per cambiare a partire dal 1 gennaio prossimo.