testata ADUC
investimento in diamanti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 dicembre 2018 0:00
 
Mi sapreste dire per favore che valore in percentuale posso valere i diamanti comprati dal IDB tramite il BPM ? Ho inviato una nuova lettera di reclamo a Lodi, il direttore della mia banca mi dice che sicuramente oltre al 50% di rimborso non vanno, se minaccio di interrompere con loro i rapporti,non cambia nulla per loro perché dicono che noi clienti truffati ce né andiamo ugualmente a qualunque rimborso, e minacciare di andare per vie legali ti dicono di farlo pure, forti del loro sistema politico e bancario non temono nulla nei nostri riguardi. COSA MI RESTA DA CHIEDERE PER FAR VALERE LE MIE RAGIONI, SE SONO VERE E FONDATE, SENZA ARRIVARE A SOLUZIONI ESTREME? Grazie cordiali saluti
Giovanni, dalla provincia di CR

Risposta:
il valore dei diamanti dovrà lei accertarlo, ad esempio facendoli analizzare da un esperto (gioielliere) o da un istituto specializzato. Solo una volta che avrà valutato il valore effettivo dei diamanti, potrà sapere di quanto è stato fregato.
Per quanto riguarda cosa fare, i nostri consigli sono qui:
https://investire.aduc.it/articolo/diamanti+idb+dpi+modulo+reclamo+inviare+anche+alle_27069.php
Se ha già provveduto, ora come ora rimane solo una scelta: aspettare ancora nella speranza che BPM cambi politica, oppure agire per vie legali. Il fantomatico "sistema politico e bancario" non può fare alcunché di fronte alla magistratura - ammesso che esista tale "sistema" e che agisca come una sorta di potere occulto unitario (non ci risulta).
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori