ingiunzione di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2022 0:00

Buongiorno, al mio compagno è arrivata un'ingiunzione di pagamento per mancata comunicazione dei dati del conducente di un verbale preso il 29/10/2015, notificato il 03/12/2015; questa multa è stata pagata regolarmente ma, non ha mai dichiarato chi guidava; in data 06/04/2016 è stata mandata un'altra raccomandata con la violazione dell'art.126 bis, quest'ultima ha avuto compiuta giacenza e non è stata mai ritirata. All'epoca il mio compagno aveva la residenza a Trani ma il domicilio a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia. Ora è arrivata questa ingiunzione di pagamento do 1221.30, c'è qualche modo per contestarla? oltre al fatto che nel primo verbale pagato, era scritto in piccolo e non si era capito che andavano comunicati questi dati?
Denise, dalla provincia di PV

Risposta:
non ci dice che tipo di ingiunzione le sia arrivata. Comunque, partendo dal presupposto che la multa andava pagata, sarebbe possibile opporsi solo per mancato rispetto dei termini di notifica. Quanto ci scrive non ci consente di capire se i termini siano stati rispettati o meno. Le alleghiamo link ad una nostra specifica scheda per capire se hanno rispettato o meno il dovuto e, nel caso, fare ricorso.