Ingiunzione pagamento Comune di Milano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Buongiorno,
riporto la mia esperienza, ricevo una multa nel 2016 di circa 236 euro da parte del comune di Milano,pago ma ometto di dichiarare il conducente del veicolo.Quindi mi arriva una successiva comunicazione dove sono costretto a ripagare la stessa cifra.
Questa volta comunico il conducente del veicolo consegnando la dichiarazione al comando dei vigili di Nerviano (il mio paese di residenza); tutto questo nel 2016.
Ricevo pochi giorni fa un ingiunzione sempre da parte del comune di Milano, dell' importo di 930 euro sempre per il medesimo fatto, ovvero di non aver dichiarato chi era alla guida.
Io penso a questo punto che siano stati i vigili di Nerviano a non aver trasmesso la mia dichiarazione a quelli di Milano.
Ho conservato tutti i pagamenti fatti e la fotocopia della dichiarazione che avevo stilato ai tempi del fatto.
Come mi devo comportare ora?? (al comune di Nerviano non risulta nulla ovviamente ho già chiesto...)
grazie
Stefano, dalla provincia di MI

Risposta:
non è chiaro se quanto le viene richiesto sia l'importo di una multa o di due, visto che 930 euro ci sembra più del raddoppio che abitualmente viene chiesto per la omessa dichiarazione di chi era alla guida.
Comunque, con dimostrazione di aver depositato la dichiarazione nei termini, può presentare ricorso al giudice di pace:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php