garanzia smartphone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2017 0:00

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi se posso fare qualcosa per un cellulare che ho portato all'assistenza, con ancora un mese di garanzia, perché non si accendeva più. Al negozio lo hanno accettato senza problemi e senza fare segnalazioni di rotture o graffi evidenti (ho anche la ricevuta dell'assistenza). Ora mi ritorna dopo un mese dicendomi che non è in garanzia in quanto con lo schermo rotto. In effetti ora il vetro è rovinato. Intanto non ho chiesto la riparazione del vetro ma un problema di hardware e poi come faccio a sapere se lo hanno rotto loro perché era in scadenza di garanzia. Grazie attendo una Vs cortese risposta.
Salvatore, da Roma (RM)

Risposta:
se dalla ricevuta dell'assistenza non risultano voci attestanti graffi o rotture, ha in mano una prova che il vetro del suo cellulare non era rotto alla consegna; quindi ha diritto alla garanzia per la riparazione o la sostituzione del cellulare.
Per essere più sicuri, può inviare la richiesta tramite racc.ta a/r alla ditta di assistenza e alla ditta venditrice.