fumi e odori molesti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2022 0:00

SPETTABILE ADUC,
Abito a Milano e ho un problema serio con tre ristoranti che hanno posizionato le loro canne fumarie sul tetto di un fabricato a un solo piano su strada che si trova sotto casa mia. Io abito al terzo piano.
I loro FUMI E ODORI nauseabondi nonostante le canne fumarie a detta loro con filtri etc. non mi permettono di aprire le finestre a partire dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.
Aderire alla vostra associazione e avere assistenza legale quanto mi costerebbe da sola o con un gruppo di condomini?
grazie per la vostra gentile risposta
cordialmente
Marie, dalla provincia di MI

Risposta:
occorre prima di tutto verificare se le autorizzazioni in merito sono come dovrebbero essere. Chieda un controllo da parte dei vigili. Se risultassero violati gli standard, la cosa è "semplice", se invece non fosse così, occorrerebbe intraprendere un'iniziativa contro il Comune e le specifiche norme.