Formula SILENZIO/ASSENSO
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 aprile 2020 0:00

" lavori di straordinaria amministrazione e di importo rilevante " utilizzando formula del (silenzio/assenso).
Buongiorno
Un condomino sta sollecitando con diverse lettere inviate all'amministratore del condominio, l'esecuzione di lavori di straordinaria amministrazione " oggettivamente non urgenti" e di importo rilevante.
Al che l'amministratore interpellato a riguardo invia una lettera per posta ordinaria ai condomini " proponendo la formula del silenzio assenso ".
Chiedo se tale forma sia legale e praticabile?
Grazie
Cordialmente
Marino, dalla provincia di TS

Risposta:
se nel testo inviato lei intendeva parlare di lavori di straordinaria manutenzione (non amministrazione), non è chiaro il motivo dei solleciti del condomino; se le opere riguardassero ad esempio solo l'unità privata, non c'e' l'obbligo al consenso formale del condominio, al contrario del caso in cui vengano impegnate parti della cosa comune, sia pure temporaneamente.