fattura architetto non dovuta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 dicembre 2018 0:00

L'amica di un'amica è architetto e si è offerta di dare un'occhiata a casa mia x un eventuale ristrutturazione. Le ho chiesto diverse volte (nei nostri diversi incontri) se le dovevo qualcosa, lei mi ha sempre detto di no, che il loro preventivo lavori era gratuito. Ha fatto il rilievo e altri disegni di possibili interventi (di cui alcuni fatti di sua iniziativa). Non mi ha mai parlato di costi.
Ora, dopo un anno e mezzo, mi presenta una fattura proforma do 1000€. Le dico che nn è stata chiara, non si era mai parlato di costi e quando le chiesi di pagare mi disse no (infatti le regalai del vino!). Mi abbassa la fattura proforma a 700€, dicendo che effettivamente non abbiamo fatto un contratto e ammette la sua poca chiarezza. Devo pagarla in toto o posso contestare? grazie
Rossella, dalla provincia di BS

Risposta:
no, non deve pagare, visti i più che espliciti accordi. Nel caso si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php