Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Fastweb linea lenta e discontinua

30 gennaio 2014
Domanda 30 gennaio 2014
Salve,
vi scrivo per chiedere informazioni in merito ad una questione che ormai si sta prolungando da quasi due mesi con il mio operatore di telefonia e adsl Fastweb.
E' infatti dai primi giorni di dicembre 2013 che la mia linea internet è ben sotto i parametri minimi garantiti.
Nonostante diverse segnalazioni al servizio clienti dal numero 192193, tramite internet dalla mia myfastpage e da twitter, inviando fax ai numeri da loro segnalatomi, ed inviando anche una raccomandata con ricevuta di ritorno il 30 dicembre 2013 con la documentazione prodotta dal Ne.Me.Sys, strumento ufficiale AGCOM che attesta la violazione, nonostante diversi ticket aperti dagli operatori Fastweb dopo loro verifiche che attestano il malfunzionamento, mi ritrovo ancora tutt'oggi nelle medesime condizioni dei primi giorni di dicembre, risultano vane tutte le mie segnalazioni che nulla hanno prodotto, senza nessun interesse da parte di Fastweb che chiude prontamente ogni segnalazione come guasto risolto senza nessuna comunicazione e senza nessuna spiegazione in merito. Non ho ricevuto ancora nessuna risposta nè dei fax inviati nè della raccomandata inviatagli.
Alla luce di questi fatti io chiedo che cosa posso fare per far sì che il mio operatore intervenga e ripristini i valori sottoscritto da contratto? (Da premettere che questa linea nei primi 8 mesi non ha prodotto disservizi e funzionava). Quali vie intraprendere per chiedere indennizzi come previsti dalla carta servizi e da AGCOM? E come quantificarli?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità. Distinti saluti
Massimo, da Solofra (AV)

Risposta ADUC
chieda la fissazione di un'udienza di conciliazione gratuita davanti al Corecom:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Per la quantificazione degli indennizzi dovuti, legga qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13
Per la quantificazione invece degli eventuali danni soggettivi ulteriori, legga la questa scheda: http://sosonline.aduc.it/scheda/risarcimento+del+danno+come+provarlo+quantificarlo_13012.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →