Euro service e conguaglio ACEA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Mi hanno contattato insistentemente con numero di Roma dicendomi che devo pagare un conguaglio del 2012. Mi hanno mandato via mail un bollettino da 91 eur da pagare o facendo bonifico, con un documento intestato ACEA. La cosa strana che ogni giorno mi chiamano.... persone con accento straniero chiedendomi se mi è arrivata la mail e mi ricordano di pagarla. La cosa mi insospettisce non poco anche perché normalmente questo avvisi avvengono per raccomandata. Mi puzza di truffa, potreste aiutarmi a capire e se avete avuto altre segnalazioni?
Daniele, da Cornuda (TV)

Risposta:
lasci stare e non risponda loro in nessun modo. Sono solo meri e ingiustificabili tentativi per cercare di "fiaccarla". Non interloquisca con loro che è solo tempo perso. Solo se e quando dovessero inviarle una raccomandata A/R, potrà rispondere con altrettanto mezzo in forma di diffida, facendo presente la mancanza di pezze d'appoggio alle loro pretesa e la prescrizione della stessa: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php