Buonasera
Vi scrivo per chiedervi un vostro parere riguardo a quanto mi è successo giovedi pomeriggio 9 novembre. Sono andata dal BarTabacchi del paese e ho comprato 3 pacchetti di sigarette prezzo ciascuno euro 6,20, in totale spendevo euro 18,60. Ho pagato con carta di credito.
Non mi è stata data ricevuta e io, purtroppo, non l'ho chiesta. Di solito la banca mi invia subito un sms che è stata usata la carta e l'importo. Quella sera, forse anche per il maltempo, l'sms mi è arrivato solo verso le 11 e mi è preso un colpo: mi è stato addebitato l'importo di euro 818,60. La commessa del tabaccaio ha sbagliato a digitare l'importo. Ho telefonato al tabaccaio e dopo una serie di
scambi di telefonate venerdi mattina dice di avermi fatto un bonifico di 800 euro. Io il bonifico non l'ho ancora ricevuto, ma sicuramente mi arriverà. Io comunque non posso usare la carta di credito fino al 5/6 dicembre. Ma si può fare un errore del genere? Capitano spesso?
perché io ora ho paura ha usare la carta. Che mi consigliate? Grazie
Cordiali saluti
Monica, dalla provincia di PI
Risposta: i tempi sono ristretti e, per questo motivo (oltre che per altri), le speranze, onestamente, non sono molte. Tuttavia può provare (è un tentativo) a farsi mandare la copia dell'ordine di bonifico e, con quella, andare in banca per far rilevare che l'addebito è eccessivo e frutto di un errore.