Enel Gas, taglio del servizio e ripristino
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2021 0:00

Salve. Volevo spiegare in breve il mio disservizio creato da Enel Il mio problema nasce circa il mese di Agosto 2020 non vedendomi più recapitare a casa le bollette di enel gas, quindi ho provveduto a chiamare il cool center per richiedere le fatture e avere la possibilità di pagare, questo non é mai successo le bollette non sono mai arrivate quindi di conseguenza non ho potuto pagare nulla. ad inizio del mese di dicembre 2020 enel ha provveduto a mandare una squadra di operai e mi hanno tagliato il gas tramite scavo e taglio del tubo. dopo qualche giorno sono arrivate le famose fatture che io ho pagato pensando che mi avrebbero ripristinato il gas, ma per loro era un nuovo allacciamento e mi hanno chiesto circa 3300 euro per il riallaccio. Io invece richiedo il ripristino della tubazione interrotta e i danni a me causati per un importo pari a euro 10000 (diecimila)
Giuliano (VI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php