DUTREX infissi_ venditore sparito e merce non corrispondente all'ordine
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 dicembre 2018 0:00

Buona sera, un anno fa circa ho acquistato presso un rivenditore DUTREX degli infissi, ma quello che mi è stato montato è differente da quello che ho pagato (pagato tutto ahimè). Il venditore nei 6 mesi successivi mi aveva assicurato che avrebbe provato a sistemare ma è sparito. Successivamente mi sono rivolto alla dutrex, un loro consulente è venuto e mi aveva assicurato che avrebbe fatto fare le modifiche necessarie ma oggi mi ha detto che comunque tutte le modifiche eventuali sarebbero a carico mio (inizialmente mi aveva fatto credere il contrario ma non ho nulla di scritto).
Cosa posso fare? posso rivalere sulla azienda visto che il loro rivenditore è sparito?
cordiali saluti
Luca, dalla provincia di PI

Risposta:
ci par di capire che il commerciante non è più reperibile e quindi non può essere applicata la garanzia di due anni sui vizi di conformità. Lei quindi, rivoltosi alla ditta produttrice, dovrebbe essere ancora nei termini per la garanzia annuale, che dovrebbe utilizzare facendo riferimento alle modalità ivi previste per fruire dei loro servizi.