Salve, dal 18/10/24 al 23/12/24 mia mamma (91 anni) è stata senza linea fissa a causa di un guasto mai chiarito da WindTre, nonostante nostre ripetute segnalazioni sia al n. 159, che via pec.
Dato che la cosa si protraeva abbiamo bloccato la domiciliazione della bolletta di
novembre ed è in scadenza quella di dicembre.
Adesso l’ WindTre sta tartassando mia mamma per il pagamento della bolletta.
Dato che vorrei richiedere un risarcimento, cosa devo far? Potreste consigliarmi.. pago la bolletta e poi chiedo il risarcimento?
Potreste aiutarci in merito
Grazie
Daniela, dalla provincia di FI
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.