Mercoledì 14 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Disservizio infinito con telefonia infostrada

2 marzo 2017
Domanda 2 marzo 2017
Tim all'inizio di dicembre mi contatta per un rientro con Telecom Italia. dopo aver fatto una una registrazione per rientro in telecom Italia dopo alcuni giorni mi richiama un operatore di Telecom per dirmi che rientro in telecom era subordinato al cambio della numerazione fissa io non l'ho accettata e quindi la pratica a detta dell'operatore sarebbe stata cestinata. in realtà la pratica di migrazione va avanti è il dal 13 gennaio vengo tolto della linea del traffico voce in uscita e internet. dopo aver mandato due Fax viene interrotta la migrazione e quindi chiedo il rientro in Infostrada.. qui cominciano i problemi perché Infostrada non riesce a farmi ritornare con loro, il mio vecchio gestore. In data 21 gennaio faccio un nuovo contratto con infostrada con la fibra ed allora sono in attesa di attivazione senza avere la possibilità né di telefonare nd navigare con tutti i danni che ne comporta il fatto di essere isolata una famiglia senza nessuna possibilità di chiamare.
S, da Cerignola (FG)

Risposta ADUC
il nostro consiglio è quello di mettere in mora la Compagnia chiedendo l'immediata attivazione della linea nonché un equo indennizzo per ogni giorno di disservizio.
Invii, quindi, una lettera di messa in mora tramite pec o raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, nella quale riepilogherà l'accaduto avendo cura di specificare da quanto tempo è senza linea.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui non riceva risposta o la stessa sia inconferente si rivolga tempestivamente al Corecom, ente preposto alla soluzione di questo tipo di problematiche, competente per la Sua Regione.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →