Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

dismisione linea Fastweb

8 febbraio 2013
Domanda 8 febbraio 2013
Da maggio 2012 sono passato ad altro operatore per servizi telefonia/internet con la portabilità del numero e le azioni di dismissione effettuate da parte del nuovo operatore.
Verificato che il rid dell'ultima fattura del periodo di competenza di fastweb fosse pagata, ho tolto lo stesso dal cc.
Ora ricevo da una società di recupero crediti intimazione al pagamento di oltre 150€ per fatture non allegate e ricevute che ritengo non appartenenti al periodo di servizio Fastweb.
Non so come comportarmi, contattare la società di rec cred., contattare Fastweb (a quale numero visto che nn sono più cliente)? potete cortesemente suggerirmi cosa fare ?
Grazie.
Carlo, da Buccinasco (MI)

Risposta ADUC
Dal suo quesito non emerge il periodo di riferimento, e quindi non mi è possibile dire se le sue contestazioni riguardano periodi pregressi il 'passaggio' al successivo operatore, ovvero successivi allo stesso.
In ogni caso, contesti motivatamente le fatture rivendicate attraverso una lettera raccomandata r/r indirizzata tanto alla società di recupero crediti, che a Fastweb, ed invii per conoscenza tale comunicazione anche al suo nuovo operatore, dando un termine di 15 giorni per la risposta.
A seconda del tenore delle risposte che riceverà (anche in caso di 'silenzio'), passato tale termine convochi innanzi al Corecom competente la Compagnia telefonica che riterrà responsabile del disguido.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
----------------
Ha risposto Antonio Maria Polito
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →