Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

disdetta fastweb

6 febbraio 2016
Domanda 6 febbraio 2016
SALVE,
A luglio dell'anno scorso ho attivato il contratto JOY di Fastweb su fibra ottica.
Usufruisco di un servizio dI iptv per la guardare la tv su internet che ha funzionato fino a fine settembre in quanto fastweb, pur dichiarando 100megabit, filtrava il traffico streaming.
Ad ottobre disdico per passare al nuovo operatore, VODAFONE, che ad oggi non mi da problemi.
Ora fastweb mi ha presentato la fattura con l'addebito costo di attivazione per disdetta anticipata. Da quello che leggo ci dovrebbe essere il decreto Bersani che salvaguardia il consumatore da costi di questo tipo, secondo voi ci sono speranze per recuperare le 119 euro??
Carlo, da Pescara (PE)

Risposta ADUC
i costi di disattivazione sono dovuti se previsti in contratto, e a questi si aggiungono quelli della differenza di quanto usufruito a tariffa normale, nel caso in cui il periodo minimo previsto per usufruire della promozione non fosse stato da lei rispettato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →