Venerdì 23 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Diritto di Recesso acquisto Online

20 luglio 2016
Domanda 20 luglio 2016
Salve, ho effettuato un acquisto online, entro pochi giorni, ho effettuato il recesso, ma mi sono stati rimborsati solo i soldi dell'obiettivo, senza le spese di spedizione del sito e senza le spese di spedizione di ritorno che io ho sostenuto per inviarlo indietro. Inoltre io, la raccomandata l'ho inviata in data 27 Aprile, l'obiettivo qualche giorno dopo, l'accredito è avvenuto il primo Giugno. Sono stati nei termini?
Ho lasciato una recensione negativa sul sito TrustPilot e mi vedo ricevere una email dal loro studio legale, indimidatoria è a dir poco, dove dicono che li ho diffamati e che mi denunceranno se non la tolgo. Ora la mia domanda è, hanno ragione loro o io? Grazie
Riccardo, da Sessano Del Molise (IS)

Risposta ADUC
quando si esercita il diritto di recesso, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il rimborso deve avvenire entro 30 gg dal recesso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Per la presunta diffamazione, dipende da cosa ha scritto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →