testata ADUC
Contratto 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 gennaio 2019 0:00
 
Spettabile Aduc...
Vorrei un'iformazione:
ho un contratto in essere con la compagnia telefonica TRE e con scadenza naturale il 08/12/2019...
Ultimamente la compagnia mi stando un po' di problemi, in quanto riguarda la connessione internet spesso cade o è assente e la linea telefonica va in rooming senza apparente motivo infatti parto da prato con linea normale e arrivato a Firenze mi trovò il telefono in rooming...
La mia domanda è:dato che come compagnia non sta effettuando un buon servizio posso recedere dal contratto senza pagare i costi dovuto per disdetta anticipata per servizio non conferme al contratto?
Grazie resto in attesa di risposta...
A presto
Demis, dalla provincia di PO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori