Contratto sottoscritto da minorenne
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Buongiorno,
è stato sottoscritto un contratto di abbonamento in una nota palestra per la durata di 24 mesi da un ragazzo di 16 anni il quale non ha mai usufruito del servizio in quanto impossibilitato a pagare le rate. 5/6 mesi fa gli è arrivato il sollecito di pagamento al quale non ha potuto far fronte. Ora il ragazzo ha compiuto 18 anni ed ha ricevuto una mail da una società di recupero crediti con l'intimazione al pagamento. Chiedo gentilmente di informarci se è possibile per il ragazzo chiedere l'annullamento del contratto e nel caso affermativo come procedere. Grazie e cordialità
Gabriella, dalla provincia di FE

Risposta:
lasci stare e non si preoccupi. Se avevano ragioni non avrebbero inviato una mail ma una raccomandata A/R. Il contratto, a suo tempo, non aveva valore! Quindi, a meno che non riceve una raccomandata A/R, ignori il tutto. Solo se e quando dovessero contattarla con raccomandata, replichi con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente che il contratto non ha valore ché firmato da un minorenne:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php