Mercoledì 14 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Contratto palestra

2 marzo 2017
Domanda 2 marzo 2017
Salve,
Non frequento palestre da un po' di tempo, ma volevo fare un po di movimento
consigliata anche dal medico.
Sono andata in palestra con un mio amico per informazioni, alla fine ci siamo fatti convincere ad iscriverci.
Non pensando incappassi in una truffa.
Ci hanno fatto firmare un contratto,( io scioccamente non ho pensato male), spiegandomi che conveniva fare l'abbonamento di 16 mesi da pagare a 30 euro al mese.
Non hanno mai parlato di finanziamento e io ho firmato il contratto con la palestra.. poi mi sono ritrovata a firmare, senza essere avvertita, il finanziamento con la deutsche bank.
Sicuramente io sono stata incosciente ma loro molto furbi..
Ora dal contratto finanziario posso rescindere nei 14 gg.
Ma ormai ho firmato con la palestra un contratto che c'è scritto che al momento della sottoscrizione del contratto c'è obbligo di corresponsione dell'intera quota senza possibilità di rescissione annullamento o sospensione, ma naturalmente non mi hanno dato tempo di leggere tutte le condizioni al momento della firma.
Ora sono obbligata a pagarli e a andare da loro?
Sabrina, da Roma (RM)

Risposta ADUC
se Lei può esercitare il diritto di recesso dal contratto di finanziamento lo faccia immediatamente.
Il finanziamento, infatti, ha dei costi aggiuntivi che non Le conviene pagare.
Per quanto concerne la palestra la situazione è più complicata.
Avendo sottoscritto il contratto all'interno dei locali commerciali il diritto di recesso non è esercitabile.
Seppure 480 euro siano una cifra consistente probabilmente sono meno della somma che Lei dovrebbe versare alla Deutsche Bank.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →