Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Contratti TIM

10 ottobre 2017
Domanda 10 ottobre 2017
Nel mese di gennaio 2017 sono stata contattata da un call center partner TiM. mi viene proposta una offerta ADSL+voce a 29,90 euro al mese, rassicurandomi sul fatto che avrei ricevuto copia cartacea del contratto e in ogni caso sul sito TIM, alla sezione dedicata My Tim, avrei trovato copia dei file audio relativi alla registrazione vocale recante la sottoscrizione del contratto. L'operatore mi richiede l'iban per l'addebito dei pagamenti, ma avendo da poco cambiato istituto bancario, mi riservo di comunicare tali dati successivamente. L'operatore mi rassicura, dicendomi che in ogni caso avrei ricevuto il bollettino cartaceo e che avrei potuto addebitare su conto corrente le spese
mensili della promo TIM in qualunque momento. Accetto la proposta telefonica. In data 04/02/2017 viene attivata tale linea.
L'offerta che viene attivata scopro essere fibra+ voce anzichè ADSL+voce, e pertanto ha un costo maggiore. Inoltre, nel mese di settembre, ricevo un bollettino postale riferibile al periodo che va dal 24/06/2017 al 18/08/2017 pari a 133,30 euro. Tra i dettagli spese, emerge il costo di 49 euro per il contributo di attivazione TIM SMART. Telefono più volte al 187, numero dedicato alla gestione delle esigenze dei clienti TIM, per richiedere
spiegazioni in merito, ma ad oggi non ho ottenuto risposta alcuna, nè ho trovato traccia della registrazione vocale del contratto sul sito della tim. In particolare una operatrice, dopo aver preso appunti, mi ha riferito che sarei stata contattata nuovamente dalla TIM. Ovviamente non sono mai stata richiamata e il famoso bollettino, nello stesso tempo è scaduto da qualche giorno. A questo punto chiedo in che modo posso procedere, dal momento che non avendo mai ricevuto copia del contratto, non conosco neanche i termini di rescissione dello stesso?
Maria, da Lauria (PZ)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →