Conguaglio gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 luglio 2018 0:00

Buonasera, io vivo in un appartamento con mio fratello e tutti e due viviamo praticamente tutto il giorno fuori casa, il gas consumato secondo me è abbastanza irrisorio e, circa un paio di mesi fa, mi è arrivato un conguaglio da € 3299,00. Secondo me non è corretto anche perché la fornitura è iniziata il giorno 01.11.2017 e il conguaglio parte dal giorno 01.11.2015. Ho scritto ad A2A in quanto pensavo ci fosse stato un errore di battitura che un utente avesse digitato l’anno errato 2015 al posto di 2017 ma loro hanno ribadito che è corretto così. Anche se fosse dal 2015 io non vedo come possiamo spendere 3299€ di gas con solo acqua calda e fornelli, il riscaldamento è centralizzato. Come secondo voi posso procedere? Vi ho allegato la bolletta del conguaglio e la loro risposta. Grazie mille. Cordiali saluti.
Claudio, dalla provincia di MI

Risposta:
il file che ci ha allegato è senza immagine.... comunque, se lei ha il contratto dal 1 novembre 2017, replichi alla loro pretesa facendolo presente ed intimando loro di riemettere nota di credito per la loro pretesa. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php