Conciliazione giudiziale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 gennaio 2019 0:00

ho fatto ricorso a causa di una sanzione disciplinare da parte del mio dir.scol. L'avvocato dello stato ha chiesto la conciliazione tra me docente ed il MIUR, che è stato accettato e avvallato dal giudice del lavoro.
il giudice ha stabilito euro 2000 a carico del miur a mio favore. dopo un anno non ho ancora ricevuto il denaro. cosa posso fare?
M, dalla provincia di MN

Risposta:
per prima cosa, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora alla controparte:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qualora avesse già sollecitato senza successo, oppure una volta che la sua messa in mora non trova risposte soddisfacenti, potrà avviare l'esecuzione forzata (ma è necessario un legale).