competenze del comune
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 agosto 2022 0:00

Scrivo per chiedere un'informazione. L'ufficio tecnico e la polizia municipale, a seguito del suo intervento per un'incuria dell'erba da parte del vicino, hanno scritto 2 relazioni. La problematica è che l'ufficio tecnico non ha allegato le foto del sopralluogo e la relazione del capo della polizia municipale minimizza parecchio la problematica oggetto dell'intervento rendendo di fatto il materiale inutilizzabile in sede di processo civile dal giudice di pace nei confronti del vicino relativa alla problematica che è stato oggetto del loro intervento. Vorrei sapere se posso rivalermi sull'ufficio tecnico e sul capo della polizia municipale e come devo fare. 1in attesa del vostro riscontro, porgo distinti saluti.
Luana, dalla provincia di MO

Risposta:
vediamo problematica una iniziativa legale contro le relazioni della PM solo perché non sono sufficientemente favorevoli al suo giudizio negativo sull'incuria del vicino.
Può invece insistere con la PM, fornendo lei una adeguata documentazione fotografica dei luoghi e gli eventuali danni che l'inerzia del vicino a provvedere ad una loro maggiore cura le sta procurando.