Codice fiscale e permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Buonasera, sono cittadina italiana sposata con un cittadino albanese.
Abbiamo fatto il matrimonio in Italia e chiesto il permesso di soggiorno tramite coesione familiare. Abbiamo inviato il kit in questura. Nel frattempo volevamo chiedere residenza e codice fiscale.
All'agenzia delle entrate ci hanno detto che ormai il CF lo rilascia la questura al momento del rilascio del permesso. E' così? Non c'è un modo per averlo prima? Grazie mille
Anisa, dalla provincia di CO

Risposta:
no, il codice fiscale definitivo viene rilasciato insieme al permesso di soggiorno.