Certificazione vivenza a carico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 agosto 2022 0:00

Buongiorno, stiamo raccogliendo i documenti per fare la richiesta di permesso di soggiorno per familiari a carico del cittadino dell'UE di cui all'art. 3 del D.L:gs Nr. 30/2007
Non riesco a capire quale sia la certificazione attestante lo stato di vivenza a carico rilasciato dalle autorità del paese di provenienza.
Io sono cittadina Italiana e il familiare è mia cognata, cittadina del Salvador.
Specifico che da due anni mensilmente mando dei soldi per il suo sostegno ed è tutto tracciato.
Mio marito è cittadino del Salvador regolarmente in Italia con permesso di soggiorno.
Grazie per il supporto
Cordiali saluti
Federica, dalla provincia di MI

Risposta:
senta le autorità del Paese per sapere se rilascino simili certificati (ne dubitiamo). In caso negativo, potrete autocertificare il fatto che vive a carico e, se richiesti, cercare di fornirne prova documentale (ad esempio, bonifici internazionali o spedizione di somme frequenti all'estero.