canone tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 gennaio 2020 0:00

Buongiorno. Abito in una casa singola costituita da un appartamento principale dove risiedo io e mia moglie (comunione dei beni) e un altro appartamento piu piccolo dato in comodato gratuito a mia madre invalida al 100% in condizioni di gravità 104 ipovedente ipoudente ecc. Stesso numero civico la casa è dotata di una unica utenza elettrica a me intestata e quindi ci viene addebitato un unico canone tv. Domando, mia madre tra l'altro ultra 90enne deve pagare il canone tv tramite f24 visto che abita in una seconda casa di mia proprietà che già pago il canone?? Grazie
Giorgio, dalla provincia di PG

Risposta:
sua madre fa parte del suo nucleo famigliare anagrafico o no? Se la risposta è SI', non deve pagare. Se la riposta è NO, deve pagare, a meno che rientri nelle condizioni di reddito per l'esenzione degli ultra 75enni: https://sosonline.aduc.it/scheda/canone+rai+esenzione+rimborso+ultra+75enni_18150.php