Blue Panorama tassa il secondo nome
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 luglio 2018 0:00

Ho scoperto a mie spese che ogni anno centinaia (forse migliaia) di viaggiatori cadono nel tranello di blue panorama del secondo nome. Se non si inserisce il secondo nome nell'acquisto del biglietto si deve pagare un extra di 50 euro (o più) a tratta.
La cosa va avanti da anni perchè nessuno rende sufficientemente pubblica la prassi almeno subdola.
In meno di un'ora a fiumicino ho trovato altre due persone che come me erano vittime di questa regola di blue panorama.
Possibile che con un documento di viaggio valido e pagato e un documento di identità valido e corretto venga rifiutato il check-in? eppure, ripeto,a centinaia di persone (forse migliaia) viene fatto e come ultima umiliazione rilasciano una ricevuta come se fosse un servizio addizionale richiesto dal passeggero. FATE QUALCOSA NON PER ME MA PER I FUTURI ACQUIRENTI
Alberto, dalla provincia di MI

Risposta:
nelle condizioni generali di contratto sul sito Blue Panorama vi è riportato all'art. 3.7 che al momento della prenotazione "il nome e cognome devono essere identici a quanto riportato sul passaporto" .
Pertanto, se lei ha effettuato la prenotazione in maniera corretta la invitiamo a fare reclamo alla compagnia per vedersi rimborsati i 50 €; se invece non avesse riportato i nomi come indicati sul documento di identità non avrà diritto a chiedere il rimborso.