Buon giorno
Ho acquistato biglietti treno tramite agenzia viaggi per la giornata di venerdì 17. Qualora ci fosse sciopero del personale ferroviario chiedo come fare per il rimborso spesa.
Grazie mille per la gentile risposta
Sergio, dalla provincia di VR
Risposta: generalmente, l'eventuale rimborso va chiesto direttamente alla società di trasporto (Trenitalia, Italo ecc.). Ad esempio, per quanto riguarda Trenitalia:
Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l’impedimento al viaggio e fino a un anno dalla data dello stesso:
presso la biglietteria;
compilando l’apposito webform disponibile su questo sito, solo per i biglietti ticketless;
telefonando al Call Center, per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l’App o il Call Center;
tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Attenzione: il rimborso verrà erogato esclusivamente previa attestazione della rinuncia al viaggio, fornita nel momento in cui si è verificato l’impedimento al viaggio, da parte del personale Trenitalia o tramite il Call Center (numero a pagamento), ad eccezione del caso di soppressione del treno per
sciopero del personale delle Ferrovie dello Stato Italiane.
Non sono rimborsabili i biglietti per la parte acquistata con buono sconto.