auto abbandonata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 agosto 2022 0:00

Buongiorno
da parecchi mesi (finne dell'anno scorso) un'auto abbandonata è stata posteggiata lungo il muro perimetrale della mia proprietà. L'auto si trova in zona con divieto di sosta e zona rimozione, ed occupa parte della sede stradale. Da un controllo da me effettuato, malgrado esibisca una targa, è priva di copertura assicurativa (fonte www.ilportaledellautomobilista.it).
Temo che ci possano essere problemi relativi alla sicurezza della mia proprietà, alla pulizia, oltre a quelli di ordine pubblico.
Ho già mandato una mail convenzionale alla polizia municipale 15 gg fa, senza ottenere risposta.
Cos'altro posso fare? Quali sono i miei diritti?
Grazie
Giuseppe, dalla provincia di CT

Risposta:
vista lìinerzia della polizia municipale a sollecitazioni bonarie, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
specificando che in caso di non considerazione, considerando anche l'omizzione di atti d'ufficio, si rivolgerà alle autorità giudiziarie.