Assicurazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Buongiorno ho una polizza assicurativa con Genialloyd con scadenza annua
29/9/2020, avendo cambiato auto e numero di polizza,ho chiesto di inserire la clausola incendio e furto pagando la differenza ma mi é stato risposto che avrei dovuto inserire la richiesta al momento della sostituzione polizza al massimo 15 giorni dopo e che ora non è più possibile fino alla scadenza.
Io mi trovo la nuova vettura in strada sperando ogni mattina che non me l'abbiano rubata, vi sembra accettabile una risposta del genere? Avete qualche consiglio da darmi per ovviare a questa situazione?
Grazie
Pietro, dalla provincia di MI

Risposta:
le polizze RCA hanno scadenza annuale e difficilmente possono essere variate.
Se vuole dormire tranquillo, l'unica soluzione è fare una seconda polizza anti furto e anti incendio da affiancare alla prima.