Assicurazione non richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Buonasera, ho acquisto un auto presso una filiale della concessionaria Hunday di Salerno.
Mi sono ritrovato nel prestito della finanziaria anche un'assicurazione che a dire del concessionario ho richiesto io tramite una delega fatta da me a suo nome.
Onestamente non vedo motivo di questa delega fatta a persona che non conosco.
Ho Telefonato all'assicurazione per informazioni,mi viene risposto che non posso chiedere informazioni perchè il contratto è stato fatto dal concessionario sulla mia auto quindi devo chiedere a lui.
Premetto che questa assicurazione mi è costata la cifra di 6000,00 euro.
Possibile gentilmente avere un incontro con un avvocato per spiegare quello verificatosi?
Romeo, dalla provincia di NA

Risposta:
non ce ne voglia, ma non siamo una agenzia di avvocati a basso prezzo. Se vuole una consulenza dal nostro servizio (dove collaborano anche avvocati volontari) gliele forniamo. Questa è Aduc!
Verifichi il contratto che ha firmato, se c'è una clausola che formalizzi questa presunta delega al concessionario. Se non ci fosse la cosa va da sé. Se ci fosse e lei non ne fosse stato messo al corrente (e avrebbe dovuto essere informato visto che non si tratta di ordinaria amministrazione di un contratto di vendita.. informato anche con una sua doppia firma per la sua specifica accettazione), contesti l'occultamento di questa clausola onerosa.
In entrambi i casi, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php