asporto contatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 aprile 2020 0:00

Chiedo per quale motivo la disdetta del contratto di utenza acqua ACEA ATO2 (zona Castelli romani) comporta che verranno ad asportare-rimuovere il contatore. Se per un certo periodo rinuncio alla fornitura, così come per le utenze di gas e luce,mentre Enel e italgas registrano la chiusura utenza, l'Acea porta via il contatore e poi quando dovrò riattivare l'utenza dovrò ri-pagare. Però ho già pagato l'apposizione del contatore nel momento in cui attivai a suo tempo la fornitura. Chiedo: non è un abuso asportare il contatore? grazie e cordiali saluti.
Vanda, dalla provincia di RM

Risposta:
il contatore è di loro proprietà e fanno quel che credono. Quando glielo hanno installato le hanno fatto pagare l'installazione non il contatore. Viste le sue considerazioni sul prossimo ipotetico uso, provi a vedere se fa in tempo a sospendere il contratto (se hanno un qualche cosa del genere) e non a disdirlo.