Annullamento volo COVID - Rimborso mai avvenuto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2022 0:00

Buongiorno, vi riassumo in sintesi il mio caso: a Febbraio 2020 ho acquistato 3 biglietti aerei con destinazione Mauritius tramite l’agenzia XXXX (valore circa 650€ a biglietto). Per le note vicende COVID il volo è stato annullato e mi è stato dato un voucher con validità 2 anni A Gennaio 2022 ho cercato in tutti i modi di utilizzare il voucher ma senza successo: l'agenzia sosteneva che il voucher doveva essere usato con la compagnia aerea (Air XXXX) ed la compagnia aerea (da me contattata) sosteneva che doveva essere usato dall’agenzia Con fatica sono riuscito a far parlare l’operatore della compagnia aerea con l’operatore dell'agenzia ed è stato concordato di trasformare il voucher in un rimborso. La pratica di rimborso è stata aperta dall'agenzia a fine gennaio 2022 Ad oggi (dopo più di 6 mesi) sono ancora in attesa del rimborso Cosa devo fare per avere ciò che mi spetta? Grazie
Matteo, dalla provincia di MI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora