testata ADUC
Albergo disdetto per malattia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 luglio 2022 0:00
 
ho prenotato una vacanza in sardegna e purtroppo a causa del coronavirus non la ho potuta effettuare. malgrado nel depliant della struttura venga precisato che avrebbero valutato tale possibilità,all'atto pratico si sono negati adducendo futili motivazioni ed in particolare che essendo assicurato a me dovrebbe bastare. ritenendo che la struttura che nel frattempo ha dato ad altri la mia camera si comporti in modo difforme da quanto pubblicizzato per cui chiedo la vostra tutela. alleggo email intercorse.
Francesco, dalla provincia di RM

Risposta:
l'albergatore non ha torto, anche se avrebbe potuto essere più disponibile. Il contratto prevede (in modo antipatico e pilatesco) che avrebbe potuto valutare il rimborso, ma non l'obbligo. Chiarito questo, consigliamo di inviare all'albergatore una raccomadnata A/R di diffida chiedendo rimborso visto che comunque non sè ritrovato con le camere vuote, facendo resente che in caso contrario farà una segnalazione all'Assessorato al turismo della regione
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS