affitto terrazzo condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 giugno 2016 0:00

Salve, il condominio in cui abito è disposto ad affittarmi parte del terrazzo condominiale che pero' non risulta accatastato, essendo parte comune; nel regolamento di condominio risulta essere identificato come "terrazzo su lastrico solare"; quindi, prima di fare il contratto mi chiedevo se è necessario l'accatastamento, visto che poi vorrei fare alcuni lavori (come mettere un gazebo,ecc), che richiederanno la presentazione di una scia in comune.
Nel caso in cui fosse necessario l'accatastamento come terrazzo, serve la firma di tutti i condòmini o basta l'amministratore?
grazie
Roberto, da Roma (RM)

Risposta:
non ci pare necessario un accatastamento della terrazza per i fini da lei richiesti: sara' sufficiente una chiara definizione della porzione da cedere in locazione sulla base della quale pero' il condominio dovra' esprimersi a maggioranza per l'assenso anche per il collocamento delle sovrastrutture mobili da lei descritte, in ordine sia al decoro del fabbricato sia alla portata del solaio della terrazza.