Cara Aduc,
essendo un felice possessore della vostra macchinetta per il caffè De Longhi Essenza mini, da alcuni anni, ho voluto regalare la mia stessa tipologia di macchinetta ad un amico.Questo per fargli apprezzare il caffè ottenuto dalle capsule compatibili Nespresso di marca Borbone di cui sono estimatore.
Ebbene, siccome in un negozio della mia città ho trovato la vostra macchinetta Vertuo pop e ho creduto di fare un buon acquisto pensando che fosse la nuova versione di quella in mio possesso cioè Essenza mini.
Recatomi a casa dell'amico dopo qualche mese ho notato che la macchinetta non veniva utilizzata ed era stata addirittura messa in disparte.
Data la confidenza che ho col mio amico ho chiesto se trovava di suo gradimento il caffè ottenuto con questa macchinetta.
Purtroppo ho appreso con molto dispiacere che non usa la macchinetta per l'elevato costo delle capsule e l'impossibilità di trovare quelle compatibili, anche quelle di marca Borbone, perché c'è un brevetto e un sistema di
protezione della Nespresso che impedisce la produzione di capsule compatibili.
Ovviamente sono rimasto molto male per questa specie di "fregatura" dato che sulla scatola non era stato detto chiaramente che le capsule dovevano per forza essere della Nespresso. Secondo Voi potrei chiedere una sostituzione (di
cortesia) di questo modello con uno a capsule compatibili alla De Longhi o al negozio? Grazie anticipatamente
Massimo, dalla provincia di NA
Risposta: comprendiamo il suo disappunto, ma ci pare che lei al massimo puo' denunciare al negozio lo spiacevole equivoco, se, come sembra dal suo racconto, il prodotto Vertuo ha il brand Nespresso con annessa incompatibilita' di capsula.