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acquisto online pagato con paypal
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Lettera 
20 novembre 2020 0:00
 
Salve,nel mese di ottobre ho comprato online un prodotto effettuando il pagamento con paypal che, come noto, in caso di mancato arrivo del prodotto provvede al rimborso di quanto pagato.Non avendo ricevuto il prodotto acquistato ho eseguito segnalazione al Centro Risoluzioni di Paypal ed il Centro asserisce di aver inviato sulla mia mail registrata nota con la quale comunicava che in mancanza di una variazione da parte mia della contestazione in reclamo avrei perso il diritto al rimborso. La mail in questione non è mai arrivata ed a conferma di quanto asserisco l’addetta al call center – mentre eravamo in contatto telefonico – ha duplicato l’invio e nemmeno questo è giunto a destinazione. Paypal pur prendendo atto del mancato arrivo si dice impossibilitata ad aprire il reclamo e di conseguenza provvedere al rimborso. Cosa mi consigliate? Grazie
Antonio, dalla provincia di CZ

Risposta:
prima di tutto controlli nello spam, poi se la sua mail registrata su Paypal è quella giusta o meno. Se questi controlli non dovessero dare nessun effetto, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Ma, oltre Paypal, valuti anche se non sia il caso di rivalersi con chi le ha venduto e non spedito la merce, sempre con una messa in mora. Infatti, il rischio di deterioramento o perdita durante la spedizione è a carico del venditore generalmente.
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
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