Acquisto online non ricevuto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Ho fatto un acquisto online (23/12/2019) però non mi è mai arrivato nulla ho provato a contattare il negozio che inizialmente mi ha detto che a causa delle festività avrei dovuto aspettare un massimo di 15 giorni lavorativi ma nulla, una volta passati li ho contattati di nuovo ma non rispondono, ho fatto una denuncia presso la Polizia però ora quei soldi come li recupero? Ho pagato con prepagata Postepay (l'operatore telefonico mi ha detto dato che il pagamento è stato accettato da me non crede che le poste mi avrebbero fatto un rimborso).
il pagamento è stato effettuato tramite circuito nexi quindi ho contattato nexi Spa che mi ha detto che loro non ci possono fare nulla.
Adrian, dalla provincia di TR

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare