Acquisto online su Eprice
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2018 0:00

Buongiorno.
Ho fatto un acquisto su ePRICE (tra l'altro un prodotto venduto direttamente da loro) di uno smartphone a un prezzo particolarmente vantaggioso. gli stessi il giorno successivo mi hanno annullato l'ordine adducendo il fatto ad un errore. Nell'email di ordine ricevuto, ePRICE mi manda le condizioni di vendita dove vi è scritto che il contratto è concluso una volta che loro lo hanno ricevuto nei loro server. Il contratto è valido nonostante il loro errore a questo punto? Grazie mille per la risposta
Giuseppe, dalla provincia di RM

Risposta:
dipende dal prezzo e dall'entità dell'errore. L'art. 1431 del Codice civile dispone che l'errore si considera riconoscibile quando, in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti, una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo.