Acquisto Black Friday Amazon
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 dicembre 2018 0:00

Acquisto il 23 Novembre un piano cottura Bosch da Amazon dopo aver fatto ricerche online risulta il migliore (200 euro + 2.99 di spedizione), da altre
ricerche su altri siti avevo visto offerte a 250 euro. Compro da amazon ma dopo 3 giorni mi arriva email dal venditore amazon che dice di annullare causa prodotto non nel loro catalogo (segnalano malfunzionamento loro account). Chiamo amazon che mi dice che arriverà il rimborso ma nulla di più. Così mi ritrovo a dover cercare lo stesso prodotto che ora (essendo passato il black friday) costo 320 euro, in più ho il montatore cucina che dovrà tornare visto che il piano cottura non era presente (altri 50 euro di danni). DOpo mie insistenze con amazon vengo contattato da un loro responsabile che scusandosi mi segnala un altro piano cottura induzione a 200 euro, stesso modello da un venditore definito da loro sicuro. Chiedo certezze chiedendo anche una mail specifica che il responsabile amazon mi manda. Emetto così l'ordine ma qualcosa mi puzza perchè come la volta prima l'acquisto procede nello stesso modo (viene segnalato
spedito dopo 1 ora dall'acquisto... peccato sia sera inoltrata). Contatto per altre 3 volte persone in amazon che sia via mail che via telefonica mi garantisco la serietà del venditore e che il prodotto sarebbe arrivato regolarmente. Qualche giorno fa l'ordine è stato ancora annullato. Anche questo venditore segnala malfunzionamento degli account e quindi procedere al rimborso.
Contatto amazon segnalando che il venditore e il prodotto è stato da loro consigliato, ma loro continuano a dire che essendo un venditore terzo non è loro responsabilità... peccato che questo secondo ordine è stato da loro consigliato e in più entrambi i venditori segnalano malfunzionamento account Amazon.
come posso procedere? vorrei richiedere risarcimento danni e costo aggiuntivo per comprare lo stesso piano cottura da altro sito
Grazie mille
Arrivederci
ps sono in possesso di tutte le mail
Claudio, dalla provincia di MB

Risposta:
dal sito di Amazon si apprende IL RUOLO DI AMAZON
Amazon consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su Amazon.it. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Amazon facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Amazon rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Amazon non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'acquirente. Per rendere più sicura l'esperienza di acquisto dell'acquirente, Amazon offre ai propri utenti una garanzia aggiuntiva, denominata garanzia dalla A alla Z.
Troverà nel dettaglio la garanzia al n. 6 del contratto generale. Ivi è previsto il rimborso del prezzo in caso di mancata vendita del prodotto. Nel suo caso non ci sembra possa esservi posto per risarcimento del danno.