acquisto auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2018 0:00

Buongiorno, in data 28.11.18 ho firmato una lettera di proposta di acquisto di un SUV 2008 ALLURE BLUEHDI 100, ultimo modello a detta del concessionario, che mi è stata consegnata il 30.11.18. La descrizione della versione dell'auto, riportata nella lettera di proposta di acquisto, subito non mi ha destato dubbi, ma dopo il ritiro mi sono reso conto che mancavano alcuni requisiti dell'ultima versione (SUV 2008 ALLURE BLUEHDI 100 SS), e tornato al concessionario mi è stato detto che tale ultima versione non era ancora disponibile. Questo è stato smentito da un altro concessionario e dallo stesso sito della Peugeot, i quali dicono essere già in commercio. In pratica ritengo di essere stato truffato. Come posso far valere le mie richieste? Grazie.
Riccardo, dalla provincia di SP

Risposta:
lei ha firmato una proposta d'acquisto del modello Peugeot SUV 2008 ALLURE BLUHEDI 100, per cui il concessionario era tenuto a darle la vettura ad esso corrispondente. La scoperta di un altro modello più recente doveva essere da lei effettuata sul sito Peugeot prima, in modo da assicurarsi che non esistevano altre versioni; le parole non contano, essendo rilevante solo che il venditore debba consegnare al cliente un prodotto conforme al modello già scelto e presentato.