acea energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2019 0:00

Buona sera, vorrei segnalarVi un problema con ACEA ENERGIA e chiedere una consulenza in merito a quanto di seguito riportato:
FORNITURA 471969320 – POD xxx intestata a xxxxx
• 16/05/2016
RACCOMANDATA PROT. xxxx/16
RICHIESTA DA PARTE DI ACEA ENERGIA – IN PREVISIONE DELLA SCADENZA DELLA FORNITURA xxx – POD xxx – DI DOCUMENTAZIONE AGGIORNATA PER LA PROROGA DEL CONTRATTO PROVVISORIO AD USO CANTIERE, IN ALTERNATIVA TRASCORSI 15 GIORNI, SOSPENSIONE DEL SERVIZIO CON CONTESTUALE RIMOZIONE DEL GRUPPO DI MISURA
• GIUGNO 2016
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO E RIMOZIONE DEL GRUPPO DI MISURA SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE
• 11 LUGLIO 2016
SOTTOSCRIZIONE NUOVO CONTRATTO DI FORNITURA TEMPORANEA AD USO CANTIERE - FORNITURA xxxx – POD xxx
• FORNITURA 471969320 – POD xxxx
DA SETTEMBRE 2016 A NOVEMBRE 2016 RICEVUTE E PAGATE BOLLETTE
ULTIMA LETTURA RILEVATA 04/07/2016 DOPODICHE’ SOLO LETTURE STIMATE
• FORNITURA xxxx – POD xxxxx
DA SETTEMBRE 2016 FINO A SCADENZA DEL CONTRATTO RICEVUTE E PAGATE TUTTE LE BOLLETTE
LETTURA SEMPRE RILEVATA
• FORNITURA xxxx – POD xxxx
DA NOVEMBRE 2017 A LUGLIO 2018 RIPRENDONO AD ARRIVARE BOLLETTE CON CADENZA BIMESTRALE - NON PAGATE
LETTURA SEMPRE PRESUNTA
• 12/12/2017
SOLLECITO DI PAGAMENTO
• 11/01/2018
RACCOMANDATA DI COSTITUZIONE IN MORA E PREAVVISO DI SOSPENSIONE DELLA FORNITURA
• 01/02/2018
CI RECHIAMO A PIAZZALE OSTIENSE - N. T201 – UN BUCO NELL’ACQUA!
ALLA NOSTRA RICHIESTA DI CHIARIMENTI, L’OPERATORE CI RISPONDE CHE AVREBBE MANDATO UNA MAIL A CHI DI COMPETENZA E CHE SE NON AVESSIMO RICEVUTO COMUNICAZIONI NELL’ARCO DI UN PAIO DI SETTIMANE VOLEVA DIRE CHE TUTTO ERA STATO RISOLTO. ALLA RICHIESTA DI UNA RICEVUTA CHE CERTIFICAVA LA NOSTRA VISITA CI E’ STATO RISPOSTO CHE ERANO DOCUMENTI INTERNI E CHE NON POTEVA RILASCIARE NULLA?
• 13/03/2018
CI RECHIAMO A PIAZZALE OSTIENSE - N. T084 – ALTRO BUCO NELL’ACQUA!
L’OPERATORE NON TROVA ALCUNA DOCUMENTAZIONE IN MERITO ALLA NOSTRA VISITA DEL 01/02/2018 E CI DICE DI FARE UNA CONTESTAZIONE SCRITTA
• 27/03/2018
CONTESTAZIONE SCRITTA N. xxxx TRAMITE PORTALE ACEA: AD OGGI RISULTA ANCORA IN LAVORAZIONE
• 06/07/2018
ALTRA CONTESTAZIONE SCRITTA N. xxxx SEMPRE ATTRAVERSO IL PORTALE ACEA IN CUI SI CHIEDE UN SOLLECITO ALLA CONTESTAZIONE DEL 27/03/2018 N. xxxxxx: AD OGGI RISULTA ANCORA IN LAVORAZIONE
• 01/04/2019
VENGONO EMESSE NOTE DI CREDITO A STORNO TOTALE DELLE FATTURE EMESSE DAL NOVEMBRE 2017 A LUGLIO 2018
• 11/10/2019
VIENE EMESSA FATTURA - A MEZZO PEC – N. xxxx PER UN IMPORTO PARI AD EURO 2060,98 (PERIODO 01/03/2015 - 31/08/2019) –
LETTURA PRESUNTA – CON ALLEGATA LETTERA DI ECCEZIONE DI PRESCRIZIONE DI IMPORTI FATTURATI PER UN IMPORTO DI EURO 580,60
NON RISPONDIAMO
In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro porgo distinti
saluti.
Monica (RM)

Risposta:
non avendo i documenti in visione, non possiamo dare una risposta esauriente e precisa; se ritiene che vi siano delgi errori di fatturazione arretrata, può contestare la fattura e poi iniziare la procedura di conciliazione. questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php