Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Abbonamenti h3g

9 marzo 2013
Domanda 9 marzo 2013
A novembre 2010 un agente 3 si è recato da noi per due portabilità una portata a
termine l'altra mai partita. Dopo nostre segnalazioni l'abbonamento viene chiuso per difetto di attivazione. Ad agosto 2011 ricevo una telefonata dal centro 3 di Bologna dove mi viene richiesta firma e copia dei documenti per attivare due numeri 3 per un contratto sottoscritto a luglio, cosa che non ho assolutamente fatto. Ora a distanza di due anni mi ritrovo con una lettera dai loro avvocati dove mi chiedono 1000 euro per telefonate internazionali e nazionali, mai effettuate non avendo mai avuto schede 3 o portabilità.
Mi mandano copia dei contratti con la mia vecchia carta d'identità (prelevata dal l'agente di zona che non sono mai riuscito a contattare) e firme chiaramente false con lettera dell'agente che a distanza di 7 mesi ammette l'errore e chiede immediata attivazione di due numeri. Cosa devo fare?
Federica, da Sant'agostino

Risposta ADUC
a) denunci ai carabinieri (o polizia o procura) il falso perpetrato ai suoi danni
b) si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, dichiarando nulle le loro richieste in quanto basate su un atto di falso, per il quale vi riservate di richiedere anche i danni a loro carico per autorizzata pratica commerciale scorretta.
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →