Buongiorno,
nel novembre 2020 mi è stato regalato un Voucher Regalo della
Ryanair. Ho utilizzato tale voucher per prenotare un viaggio nel
maggio 2020, pagando parte del viaggio con il voucher e la
differenza con carta di credito. Il viaggio purtroppo è stato
cancellato causa pandemia. In seguito a ripetute richieste di
rimborso alla compagnia aerea, appena nel settembre 2020 mi è
stato rimborsato l'importo pagato sulla carta di credito ed è
stato riemesso il voucher regalo. Questo voucher è scaduto il 15
novembre 2020.
Visto il ritardo di Ryanair nella riemissione del voucher e
l'impossibilità di utilizzarlo causa pandemia,
volevo sapere se è possibile richiedere un rimborso del valore del
voucher o un prolungamento della data di scadenza.
Riepilogo il periodo non utilizzabile causa pandemia+ ritardo
nella riemissione: da febbraio a settembre 2020 (8 mesi), rispetto
ai 12 mesi di validità del voucher.
Grazie mille
Michela, dalla provincia di BZ
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php