testata ADUC
Voucher regalo Ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2021 0:00
 
Buongiorno,
nel novembre 2020 mi è stato regalato un Voucher Regalo della Ryanair. Ho utilizzato tale voucher per prenotare un viaggio nel maggio 2020, pagando parte del viaggio con il voucher e la differenza con carta di credito. Il viaggio purtroppo è stato cancellato causa pandemia. In seguito a ripetute richieste di rimborso alla compagnia aerea, appena nel settembre 2020 mi è stato rimborsato l'importo pagato sulla carta di credito ed è stato riemesso il voucher regalo. Questo voucher è scaduto il 15 novembre 2020.
Visto il ritardo di Ryanair nella riemissione del voucher e l'impossibilità di utilizzarlo causa pandemia, volevo sapere se è possibile richiedere un rimborso del valore del voucher o un prolungamento della data di scadenza.
Riepilogo il periodo non utilizzabile causa pandemia+ ritardo nella riemissione: da febbraio a settembre 2020 (8 mesi), rispetto ai 12 mesi di validità del voucher.
Grazie mille
Michela, dalla provincia di BZ

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori