vodafone-sim dati non utilizzata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 novembre 2019 0:00

la vodafone via mail mi chiede il pagamento di costi relativi ad una sim dati attivata a consumo nel 2012 con addebito su carta di credito (scaduta 5 nni fa). A settembre 2019 avendo letto per caso che Vodafone avrebbe modificato i contratti delle vecchie sim dati pretendendo un costo mensile, ho chiesto tramite area vodafone il recesso/disattivazione per modifica delle condizioni contrattuali (tra l'altro mai comunicate). Ad oggi sull'area vodafone non risulta più il numero della sim dati, ma mi è arrivata richiesta di pagamento tramite società di recupero crediti per un servizio mai richiesto e di cui non sono mai stata avvisata.
Marianna, dalla provincia di RM

Risposta:
le condizioni di contratto vanno comunicate necessariamente onde poterle accettare o recedere. Le richieste di pagamento possono essere ignorate se non sono pervenute con lettera racc.ta a/r o Pec.
Può leggere le regole sul suo caso nella ns. scheda alla voce Modifiche condizioni contrattuali: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+internet+tv+pagamento+regole+diritto_11332.php#Voce_5