Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

verbale/ricorso consigli

28 aprile 2020
Domanda 28 aprile 2020
Ero appena uscito con mia moglie e il cane, io mi sono dimenticato la mascherina e neanche fatti 100 metri abbiamo incrociato una pattuglia di carabinieri, allora abbiamo fatto dietro front e appena girato l'angolo allungavo il passo e guadagnavo la mia proprietà per prendere la mascherina.
a quel punto i carabinieri mi raggiungevano e mi contestavano che io stessi scappando da qualcosa. Io gli facevo notare che non stavo scappando ma quando li ho visti ho ritenuto opportuno tornare a casa velocemente, insomma dopo una mia insistenza sul fatto che secondo me non stavo scappando da nessun reato ma solo per recuperare la mascherina dimenticata, loro mi hanno chiesto i documenti e dato il verbale allegato.
Oltretutto io ero nella mia proprietà.
Non c è stato verso secondo loro io stavo scappando, e per loro questo è già un reato.
Santino (MB)

Risposta ADUC
se i fatti stanno come ci ha scritto, considerato che sul verbale si riporta della sua "fuga" e dell'assenza di mascherina... se non ci sono motivi che possano giustificare entrambe le mancanze (che non sono reato ma illecito amministrativo), ci sembra che ci siano poche speranze. Comunque, se vuole tentare, trova qui le informazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+mobilita+individuale+come+fare+ricorso_30942.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →